SIAMO STATE PICCOLE ANCHE NOI E CE LO RICORDIAMO

La nostra squadra educativa è composta da professioniste preparate ed esperte che sono state scelte dopo una attenta selezione e con le quali abbiamo un rapporto basato sulla stabilità operativa e sulla completa condivisione del progetto. Ciò, oltre a garantire una assoluta certezza di continuità del progetto formativo e didattico, rispecchia il valore che diamo alle persone, alla loro serenità professionale.

La DIRETTRICE è la promotrice di tutte le attività e supervisiona tutte le attività quotidiane del nostro nido. È una mamma ed un architetto specializzato in progettazione di ambienti ecosostenibili, con spiccata propensione per gli spazi “liberi”ed al valore emozionale del colore, che ha fortemente voluto progettare un ambiente a misura di bambino. Trovandosi a dover studiare il recupero di un vecchio edificio abbandonato che ospitava un consorzio agrario dove si vendevano concimi e sementi, ha pensato di trasformarlo in un luogo che rispecchiasse la funzione storica di destinazione agricola ma nella direzione di creare un terreno fertile per la crescita delle future generazioni.

La COORDINATRICE DIDATTICA è la figura di riferimento per tutte le mamme ed i papà che desiderano confrontarsi e verificare il percorso di crescita intrapreso dai loro figli. È una educatrice di lunga esperienza, mamma di due figlie e laureata in scienze motorie. E’ la responsabile dell’attuazione del progetto educativo dell’asilo per cui coordina le educatrici attraverso la supervisione quotidiana del loro lavoro, Predispone per le famiglie importanti momenti di confronto di gruppo o individuali.

Le EDUCATRICI hanno il delicato compito di accogliere i bambini in un ambiente diverso da quello familiare cercando di costruire con tutti loro una relazione di fiducia ed empatia attraverso una accurata osservazione ed un sensibile ascolto dei loro bisogni. tutte diplomate e dotate dei requisiti richieste dalle norme che regolano i servizi dell’infanzia, sono persone esperte, competenti, disponibili e comprensive, tutte cresciute all’interno della nostra struttura. Al fine di mantenere i nostri standard di qualità elevati, vengono costantemente coinvolte in corsi di formazione finalizzati ad incrementare la loro preparazione e a valorizzare le loro competenze.

Le AUSILIARIE, sono figure di supporto che, grazie alla presenza costante e alla sensibilità con cui si approcciano ai piccoli ed al loro coinvolgimento costante al progetto formativo, sono diventate punti di riferimento per i piccoli.

Tutta la squadra collabora attivamente per la realizzazione delle iniziative previste nel programma formativo e alla creazione di un ambiente sereno e accogliente. La direttrice è disponibile telefonicamente tutti i giorni.